La nostra Scelta

Global Sustainable Tourism Council

Da noi la sostenibilità non è solo un obiettivo strategico, ma un principio guida che orienta le nostre decisioni quotidiane. Ci impegniamo a ridurre il nostro impatto ambientale, promuovere l’inclusione sociale e mantenere elevati standard di governance. Abbiamo deciso di intraprendere un percorso verso una maggiore sostenibilità, adottando lo standard internazionale del Global Sustainable Tourism Council (GSTC). Questo schema ci spinge a valutare la sostenibilità delle nostre strutture non solo dal punto di vista ambientale, ma anche sotto il profilo gestionale, sociale, economico e culturale.

Certificazione GSTC Maritim Resort Calabria
Certificazione GSTC Maritim Resort Calabria by Vireo

Sigillo della nostra qualità

La scelta di GSTC è motivata dal suo riconoscimento a livello globale come linguaggio internazionale condiviso. Gli standard a cui abbiamo risposto con le nostre azioni e il nostro impegno sono validi in tutto il mondo e, inoltre, si tratta di una certificazione di terze parti.

La certificazione di terze parti è un processo in cui un’organizzazione o un prodotto viene valutato e verificato da un’entità indipendente, esterna all’azienda o all’individuo che ne fa richiesta. Questa entità, definita “terza parte”, garantisce che i requisiti specifici siano soddisfatti, fornendo così un’assicurazione imparziale sulla qualità, la conformità e la sicurezza del prodotto, del servizio o del sistema certificato. In sintesi, la certificazione di terze parti rappresenta un sigillo di qualità e affidabilità riconosciuto a livello globale, offrendo a consumatori e aziende una garanzia tangibile della serietà di ciò che viene certificato.

Sono proprio questi principi che ci hanno spinto a scegliere GSTC, per garantire a tutti i nostri collaboratori, ospiti, fornitori, comunità e istituzioni la massima trasparenza e serietà nel nostro operato.mus.

Rispetto per il Territorio

Maritim Resort Calabria si trova in una delle regioni più affascinanti e meno conosciute d’Italia: la Calabria. Situato nella parte nord-orientale della regione, vicino alla cittadina di Villapiana, in provincia di Cosenza, il resort si affaccia sullo splendido Mar Ionio ed è immerso in un territorio ricco di storia, cultura e bellezze naturali. Una posizione privilegiata, che permette di conoscere e apprezzare alcune delle destinazioni più suggestive di questa regione, una terra da amare e rispettare, come lo splendido Parco Nazionale del Pollino e borghi affascinanti come Civita, Rossano, Sibari e molti altri ancora.